Edifici industriali
Sistemi per tetto piano

I tetti sicuri - protezione antincendio sicura

Diversi milioni di metri quadri di coperture vengono impermeabilizzati annualmente in Germania. Fabbriche moderne, sistemi testati e metodi normativi rendono una costruzione sicura e durevole. Le costruzioni moderne devono ottemperare a diverse prescrizioni, soprattutto all’antincendio. Qui le vogliamo raccogliere le norme principali, linee guide e prescrizioni inerenti alla protezione antincendio.

Che sia con robuste membrane in bitume polimero, nel caso della tecnica delle membrane autoadesive, manti sintetici o nel caso di isolamento termico in schiuma rigida di poliuretano, Bauder ha introdotto dei nuovi standard con prodotti e tecniche innovative. Utilizziamo giornalmente la nostra esperienza di più di 150 anni per rendere sicuri i tetti.

Questo vale in modo particolare nelle costruzioni industriali nelle prescrizioni vigenti in campo dell'antincendio. La protezione contro il fuoco appartiene ai requisiti delle costruzioni industriali. Il pericolo di incendio può essere prevenuto mediante idonei sistemi costruttivi. L'obiettivo è di evitare l’innesco d’incendio o nel caso di eventuali incendio di confinarlo.

Nei regolamenti di costruzione dei Land è ad esempio regolamentato che le costruzioni della copertura devono essere resistenti alle particelle ardenti oppure che non possono essere utilizzate classe di reazioni al fuoco "facilmente infiammabili". Le costruzioni industriali sono regolati da una propria linea guida.

Download

Depliant Edifici industriali: Norme, DIN 18234, FM-Global, sistemi e prodotti abilitati