Tetto piano - informazioni base
Sicurezza ad ogni livello

Varietà basata sulla qualità

Una caratteristica peculiare dei tetti piani è senza ombra di dubbio la varietà. Una varietà che da un lato offre una gamma quasi illimitata di possibilità di progettazione e dall'altro porta a confrontarsi con elevate ed estremamente specifiche esigenze in materia di isolamento e impermeabilizzazione.

Ed è proprio questa qualità orientata alle specifiche esigenze della copertura che determina la sicurezza e la durata del tetto e costituisce il presupposto essenziale per tutti gli spazi architettonici sul tetto piano: dalla terrazza sul tetto fino all'inverdimento del tetto. Se oggi si costruiscono tetti con pregiate coperture che grazie alla loro affidabile tenuta e resistenza alle intemperie offrono protezione per l'intera durata dell'edificio, non da ultimo è anche merito di Bauder.

Il tetto piano offre vantaggi significativi anche dell'ottica di una visione molto pratica: soprattutto la sua calpestabilità. Infatti mediante la pavimentazione o l'inverdimento delle superfici della copertura, l'immobile ottiene di più che una facciata attraente. Ogni rivalutazione di questo tipo ottiene spazi abitabili e vivibili - sia nelle nuove costruzioni o nel caso di future ristrutturazioni.

Contemporaneamente il tetto piano permette il miglior confort abitativo negli ambienti interni. L'utilizzo degli spazi è orrimale. Vantaggi che ognuno apprezzerà.